Categorie

Nuovi prodotti

spedizione_gratuita_2.png

Come Ordinare

ins_a.jpg

Speciali

Termini e condizioni:

Premessa:

La registrazione è facoltativa ma diventa necessaria nel caso in  cui venga richiesta l'iscrizione alla newsletter .

L'utente potrà eseguire l'acquisto senza la creazione di credenziali di accesso (login + password), ma alcuni dati dovranno tassativamente (e logicamente) essere forniti, come ad esempio l'indirizzo di consegna ed un recapito telefonico, usato eventualmente dal corriere per problematiche di consegna della merce.

I dati richiesti sono FONDAMENTALI per la registrazione anagrafica del cliente, anche ed in particolar modo, in conformità delle vigenti leggi. Si rende noto sin da ora (e specificato in seguito nella sezione PRIVACY) che i dati di registrazione NON saranno in nessun caso ceduti e/o comunicati a terzi fatti salvi Organi ufficiali di controllo e personale addetto alla contabilità, e che saranno custoditi a termini di legge negli archivi di Motor-Zone.it.

Regola 1

Le presenti condizioni regolano la vendita diretta di beni da parte della MOTOR-ZONE di Verlato Luca, sita in

Via G. Pascoli, 36

36100 Vicenza

Tel. +39 0444 020982

email: info@motor-zone.it

pec: info@pec.verlato.it

Partita Iva 03532020245

REA 333665VI

mediante l'applicazione contenuta nel sito www.motor-zone.it.

Al fine della conclusione della transazione potrebbe essere necessaria l'iscrizione e la registrazione dei dati in formato elettronico nel database aziendale, la comunicazione di tutti i propri dati utili per la contabilizzazione e la consegna dei beni, oltre all'accettazione delle presenti condizioni.

In seguito alla registrazione si potrà individuare il bene o i beni che si intende acquistare ed inoltrare la richiesta (carrello) alla MOTOR-ZONE la quale si riserva il diritto di sospendere o terminare in ogni momento la pubblicazione e l'aggiornamento del catalogo dei beni in vendita, nonché di modificarlo in tutto o in parte a propria insindacabile discrezione e senza alcun obbligo di preavviso.

Regola 2

La MOTOR-ZONE è libera di non accettare gli ordini a suo insindacabile giudizio, ed esclude qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti eventualmente provocati dalla mancata accettazione, anche parziale di un ordine.

La MOTOR-ZONE  assume gli obblighi di fornitura esclusivamente per i beni indicati nell'ordine. Eventuali modifiche successive all'invio dell'ordine dovranno essere inoltrate per iscritto.

Si chiarisce sin da subito che qualsiasi clausola o condizione inserita dal cliente nell'ordine, nella corrispondenza, nella conferma d'ordine o altrove è invalida ed inefficace se non specificamente accettata per iscritto o per email dalla MOTOR-ZONE, come pure la procedura automatizzata di completamento transazione e pagamento non possono in alcun modo essere interpretate come implicita accettazione di condizioni o clausole inserite dal cliente nell'ordine od altrove.



Regola 3

La compravendita si perfeziona solo nel momento in cui la MOTOR-ZONE avrà dato conferma dell'acquisto e della ricezione del pagamento, per via telematica all'indirizzo di posta elettronica indicato.



Regola 4

MOTOR-ZONE non è in alcun modo responsabile nel caso di errata comunicazione dei dati relativi all'ordine (in via indicativa e non esaustiva della casistica: il nominativo e l'indirizzo indicati per la spedizione del prodotto acquistato, errati, oppure le caratteristiche ed il quantitativo dei prodotti oggetto dell'ordine, non conforme ai propri reali bisogni).



Regola 5

Le condizioni generali di vendita sono regolate in via esclusiva dalla legge italiana a prescindere dal luogo in cui l'acquirente si trovi o l'ordine debba essere inviato.
Per ogni eventuale controversia o contestazione posta in essere dopo una transazione, sarà competente in via esclusiva l'autorità giudiziaria di Vicenza (VI), tale competenza non potrà essere derogata per alcuna ragione di continenza, esecuzione, accessorietà o connessioni di lite.

 

Regola 6

DIRITTO DI RECESSO

Come prescrive la Legge Italiana, in qualità di acquirente si ha diritto di recedere dall'acquisto a distanza, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di quattordici (14) giorni lavorativi decorrente dal giorno del ricevimento della merce (Direttiva Europea 2011/83/CE sui diritti dei consumatori).

Si potrà esercitare il diritto di recesso con l'invio, entro il termine previsto, di una comunicazione scritta all'indirizzo geografico della sede di MOTOR-ZONE venditore mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, oppure inviano un'email certificata all'indirizzo info@pec.verlato.it.

Le condizioni di restituzione prevedono che il bene acquistato venga restituito nell'imballo originale, e che non presenti segni d'uso da parte dell'acquirente.

Le uniche spese dovute dall' acquirente per l'esercizio del diritto di recesso saranno le spese di spedizione che dovrà sostenere per restituzione del bene all'indirizzo di MOTOR-ZONE. La restituzione della merce acquistata, per mero diritto di recesso, è quindi a carico dell'acquirente.